L’ASSASSINIO

L’assassinio della bestia si compie. Per alcuni è uno sport; porta all’autodifesa. Se non uccido questa bestia dentro di me , lei stessa potrà uccidere me. Chi sono io? Beh, sono quello a cui tu ti rivolgi quando mi parli amabilmente, quando ci capiamo reciprocamente – e di questo tu mi ritieni responsabile. Ecco chi sono io.

Com’è che non hai notato il massacro? Perchè è una cosa che io devo fare da solo. Ci sono cose che una persona deve – può soltanto – fare da sola. Io porto a casa la bestia e lì scelgo con cura la stanza per il massacro. Non è il soggiorno. Lì non ci voglio né macchie né fantasmi. Ogni cosa nel soggiorno deve convalidare e confermare le altre cose. Vado in cantina solo con la mia bestia e lì la massacro. Ci vado solo e da solo commetto il delitto. La lascio lì quasi morta. Sento nelle orecchie i suoi grugniti mentre cammino di sopra. Una volta cominciato, torno più e più volte in cantina per impedire alle sue ferite di chiudersi – di cicatrizzarsi. Quella mi conosce e mi guarda mentre lo faccio.

Questa cantina è un luogo privato. Nessun altro ne conosce l’ingresso. La bestia è un mio fatto privato. E’ la sola a sapere che la sto macellando e non ha memoria di quello che era prima che io facessi ruotare la prima volta l’accetta. Non muore mai e mai smette di sanguinare. Ha poco da nutrirsi e ancora non muore. Questo lo so perchè si agita. Ora non mi riconosce più quando scendo, e io non ricordo più la prima volta che la colpii.

 

 JOSEPH CHAIKIN, La Presenza dell’Attore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: